Sfoglia per Corso  SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE Laurea di Primo Livello (D.M. 270/2004)

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 279 a 298 di 356
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2020 Maltrattamento e abusi infantili nel Disturbo Post-Traumatico da Stress nel bambino: una revisione della letteratura Infant maltreatment and abuse in Post-Traumatic Stress Disorder in the child: a review of the literature IACOPINI, SOFIA
Lauree triennali 2022 MALTRATTAMENTO INFANTILE: IL CONTESTO ITALIANO CHILD MALTREATMENT: THE ITALIAN CONTEXT ZANOTTO, ANNA
Lauree triennali 2021 "Maltrattamento infantile: Sindrome di Munchausen per Procura" "Childhood maltreatment: Munchausen Syndrome by Proxy" CECCHIN, SOFIA
Lauree triennali 2022 Manuali destrutturati. Una proposta ludico - educativa priva di un manuale delle istruzioni Deconstructed manuals. A playful - educational proposal without an instruction manual LUNARDI, MARTINA
Lauree triennali 2021 Maria Montessori a confronto con le neuroscienze. L'attualità della sua proposta educativa. Maria Montessori in comparison with neuroscience. The relevance of his educational proposal. DISSEGNA, LUISA
Lauree triennali 2022 Martha C. Nussbaum: L'intelligenza delle emozioni. Cosa possono apprendere gli educatori da questo libro. Sintesi critica dell'opera Martha C. Nussbaum: The intelligence of emotions. What educators can learn from this book. Critical summery of the work ROSSI, ELISA
Lauree triennali 2023 Maternità precoce: il ruolo dell'educatore nell'interazione madre-bambino Early pregnancy: the role of the educator in mother-child interaction LA PROVA, MARTINA
Lauree triennali 2021 "Mi leggi ancora?". Come e perché promuovere la lettura ad alta voce dai 0 ai 3 anni. "Could you read it for me again?". How and why to promote reading aloud from 0 to 3 years old. ROSSI, REBECCA
Lauree triennali 2022 Mind Inclusion App: uno strumento per l'inclusione sociale delle persone con disabilità Mind Inclusion App: a social inclusivity tool for people with disabilities ZAMBON, MARIA
Lauree triennali 2022 Minori e criminalità: il ruolo dell'educazione nella prevenzione e nel contrasto alla devianza minorile Minors and crime: the role of education in the prevention and contrast to juvenile delinquency COSITORE, NAOMI
Lauree triennali 2021 Minori e giustizia: Dal fango ai diamanti. Viaggio alla ricerca della bellezza perduta. Minors and justice: From mud to diamonds. Journey to find the lost beauty. MORI, ALESSIA
Lauree triennali 2021 Minori e misure alternative al carcere: la scelta della messa alla prova Minors and alternative measures to detention: the choice of juvenile probation PAVANELLO, ELEONORA
Lauree triennali 2022 Minori stranieri non accompagnati: Prospettive del lavoro educativo per l'accoglienza e l'integrazione. Unaccompanied foreign children: Perspectives on educational work for welcome and integration. QUAGLIATO, SOFIA
Lauree triennali 2021 Music Learning Theory: processi e pratiche dell'educazione musicale in età infantile Music Learning Theory: processes and practices of childhood musical education BRIGATO, GIULIA
Lauree triennali 2022 Musica ed Educazione: secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon Music and Education: according to Edwin's Music Learning Theory ROMA, GIULIA
Lauree triennali 2022 Musicoterapia e Musicoccole: comunicare e stimolare attraverso esperienze sonore Music therapy and Musicoccole: communicate and stimulate through sound experiences BOMBEN, VANESSA
Lauree triennali 2022 Nanette e Rayan. Storie di vita a confronto tra malattia, devianza e rivalsa. Nanette and Rayan. Life stories compared between illness, deviance, and retaliation. TASCHETTI, FRANCESCA
Lauree triennali 2022 Nativi digitali: azioni educative per contrastare i disturbi derivati dall'uso eccessivo degli strumenti digitali nel corso dello sviluppo infantile. Digital natives: educational actions to counter disorders deriving from the excessive use of digital tools during child development BOSCOLO BISTO, GIORGIA
Lauree triennali 2022 Non illudere, non illudersi, ma fare il possibile. Il bambino al centro del rapporto tra educatore e famiglia. Do not delude and do not to delude yourself, do your best instead. The child as the core in the relationship between educator and family. CORTIVO, DARIA
Lauree triennali 2021 Nuove visioni d'infanzia per il sistema integrato zerosei. Il XXII Convegno del Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia New childhood visions for an integrated 0-6 system. The XXII Conference of the Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia BATTISTELLA, MARTINA
Mostrati risultati da 279 a 298 di 356
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile